Diretta Spread

lunedì 8 ottobre 2018

CARI ''SOVRANISTI''(GOVERNO) NON POSSIAMO PERMETTERCI UNA POLITICA AUTARCHICA ED ISOLAZIONISTA, FINIREMO DI SCAVARCI LA FOSSA.

CSV . ROMA 

EXPORT: FONDAMENTALE PER ECONOMIA (E SOCIETÀ) ITALIANA

Come già in passato abbiamo avuto modo di rilevare, la domanda interna ristagna ma export italiano ancora tira e la bilancia commerciale e' strutturalmente in attivo, come nel caso della Germania e nonostante l'effetto-Euro. Ecco perché, con buona pace di "sovranisti", nostalgici della lira e delle svalutazioni competitive, dei fautori di muri e del protezionismo, non possiamo permetterci una politica autarchica ed isolazionista. Finiremmo di scavarci la fossa.


Da questi settori economici virtuosi occorre invece ripartire per stimolare domanda interna, processi produttivi efficienti e sostenibili, una amministrazione che faciliti lo sviluppo o quantomeno non lo ostacoli ... precondizioni per attivare un circolo virtuoso ed arrivare ad una società civile più responsabile in quanto meno schiava del bisogno affrancata del perverso "capitalismo clientelare", quindi capace a sua volta di rafforzare la via verso un sistema politico meno rapace e corrotto. https://t.co/ffACrzb6jI


Nessun commento:

Posta un commento