Diretta Spread

sabato 27 ottobre 2018

ANTITALIANO E' CHI E' COLPEVOLMENTE CONNIVENTE, NON CHI CRITICA PER MIGLIORARE.




CSV: Ogni tanto riceviamo alcune critiche e perplessita' che, invece di andare nel merito del dibattito, liquidano alcune posizioni di CSV o alcuni temi di discussione come "antitaliani".

Si dimentica, forse per convenienza che non siamo teneri con nessuno ma non confondiamo la critica del governo con l'essere "antitaliano" ... infamia di cui fu accusato per tanti anni Giorgio Bocca che alla fine intitolo' proprio cosi' la sua rubrica ...


Nella fattispecie, sui dossier di politica estera ed economica siamo molto critici da sempre verso l'operato del governo ma non esitiamo a stigmatizzare l'inconsistenza della sedicente opposizione quando se ne presenta l'occasione.

Siamo un "think tank", non un partito e neppure un movimento ... quando critichiamo qualcuno lo facciamo per stimolare a far meglio e di piu' (ed ogni tanto funziona), non per gettare fango, atteggiamento nichilista (anzi, ipocrita) che non ci appartiene ... e quando lodiamo non lo facciamo per piaggeria ma per incoraggiare a continuare in quella direzione.

No, non siamo "antiitaliani" ... siamo "ultraitaliani" ed "ultraeuropei".


Nessun commento:

Posta un commento