Diretta Spread

domenica 20 maggio 2018

LE ACCISE SULLA BENZINA...


Roberto Gresleri 

Un amico cileno mi chiede qualcosa sul nuovo governo ... ne ha letto qualcosa su un giornale spagnolo ...
Vogliono togliere le accise sulla benzina della guerra d’Etiopia gli rispondo io, sorridendo ..
Ma siete in Guerra con l’Etiopia? Chiede lui con tono di stupore ... no è una tassa che è rimasta lì dal 1935 ... silenzio ... ma quanto è che vale questa tassa? Mi chiede lui ? Non lo so, rispondo io ...
Passiamo ad altro ... ci salutiamo .
Pensandoci vado a vedere quanto vale questa accisa.
Sono € 0,230891 al litro ... 11 euro al pieno ... considerando due pieni al mese sono 264 & all’anno.
Considerando il tempo che mio nonno è mio padre hanno guidato, e poi io, in tre abbiamo finanziato la guerra di Etiopia per circa 50.000,00 euro ... 
per una tassa voluta dal regime ... una di quelle cose volute da Mussolini che non sono state cancellate dai padri della repubblica .
... e io che mi ritenevo un non aggressore .

Nessun commento:

Posta un commento