Diretta Spread

giovedì 10 maggio 2018

ALLA FINE I '' POTERI FORTI'' SONO QUELLI CHE VINCONO SEMPRE.

Aggiornamento 22/05/2018

Il nome presentato dal M5S e' quello dell'avvocato Giuseppe Conte, già alle prese con il primo scandalo: avrebbe mentito sul suo CV e millantato corsi mai seguiti alla NYU.



===

Aggiornamento 14.05.2018:


... mentre ora si fa anche il nome di Giulio Tremonti (quindi culo e camicia con l'ex Cav.), arrivano i risultati del sondaggio !

... fra i frequentatori di questo gruppo prevale scetticismo sul successo dell'esperimento ... discutine con noi a questo link!


Come la pensano i frequentatori degli spazi online di Candidati Senza Voce? Gruppo trasversale per eccellenza, abbiamo circa 1/4 dei nostri amici che si riconosce in posizione leghiste o pentastellate, mentre gli altri prediligono altre sponde politiche o sono neutrali. Risultati derivati dal sondaggio sul sostegno al nascente governo Di Maio / Salvini.



===

(segue vecchio post del 10/05/2018)

Si parla di Enrico Giovannini (ex Ministro del governo Renzi) ma anche di Giulia Buongiono come Presidente del Consiglio del governo Lega - M5s. A noi appare più credibile il primo, un rassicurante neodemocristiano buono per tutte le stagioni, rispetto alla pasionaria decisamente schierata con la Lega.

Entrando nel merito, il programma di governo sarebbe anche a larghi tratti condivisibile, con alcune cadute di stile per strizzare l'occhio ai celoduristi (il ruspismo sui Rom, etc), mentre alcuni punti da discutere (es. ok "nuova legge contro la corruzione", ma che vuole dire in concreto?); alcuni sui quali abbiamo già espresso decisa contrarietà (es. reddito di cittadinanza). Vi e' la conferma diversi provvedimenti dei governi precedenti (es. la dazione degli 80€); non mette in discussione i fondamentali dell'alleanza atlantica e della UE; molto timido appare accenno alla moneta unica. Ora, tutto sta nel vedere se poi riusciranno a conciliare temi che appaiono antitetici (mezzogiorno / reddito cittadinanza vs riduzione tasse) ... e se troveranno le risorse finanziarie per farlo.

Nel frattempo, partecipate al nostro sondaggio su facebook: che ne pensate di questo prospettato governo grillo-leghista?

... o su twitter, se preferite ...


Nessun commento:

Posta un commento