Diretta Spread

mercoledì 17 dicembre 2014

TOTO QUIRINALE: Come la pensano gli amici di Candidati Senza Voce?

Lo scorso 9 novembre, abbiamo lanciato un quesito sulla pagina del gruppo FB di CSV:




Lo scopo del "giochino", che potete seguire ed al quale potete partecipare cliccando il link di cui sopra, non e' di proporre questo o quello (non siamo cosi' illusi, ingenui e velleitari) ma di sapere come la pensano i frequentatori di questi pizzi (blog e forum), senza la pretesa di interpretare esaustivamente l'universo delle opinioni possibili.

Allo stato attuale la situazione vede in testa personaggi noti alle cronache politiche più o meno recenti, come Rodota' ed Imposimato, impegnati in un testa a testa, mentre più staccati sono il fisico e senatore a vita Carlo Rubbia, Emma Bonino ed il "patron" di "Emergency" Gino Strada (giusto per citare i primi cinque).

Altri frequentatori, più "imaginifici"hanno proposto nomi quali Piergiorgio Odifreddi, Massimo Cacciari o Mario Capanna.

Tra i nomi degli altri politici che hanno ricoperto in posizione "istituzionale", il "favorito" (o il meno aborrito) e' Piero Grasso, seguito dalla Finocchiaro, mentre la presidente(ssa) della Camera Boldrini e l'ex PdCM Mario Monti ricevono solo una menzione a titolo simbolico.

Partecipate anche voi e votate ... ora che anche la Regina Elisabetta pare stia pensando ad abdicare, magari Re Giorgio si deciderà pure lui :)



1 commento: