Il sistema elettorale (sia esso "Porcellum", "Italicum" o "Rosatellum") da solo non basta per garantire la parità dei candidati alle elezioni, in quanto e' fondamentale un accesso libero e costante ai mezzi di comunicazione di massa tradizionali. Crediamo che la questione tocchi molti di voi e vi invitiamo a partecipare alla discussione e far vivere questo blog, che vorremmo aprire ai contributi di tutti, dando a chi lo richieda i diritti di postare le sue riflessioni su questo tema.
mercoledì 24 ottobre 2018
CONDONI A CINQUE STELLE: DI MAIO PASSA AL PD?
CSV SVIZZERA
Antonio Ripa
Ricordate il Decreto Genova ? Bene si è trasformato in decreto Ischia. Condono tombale. All'articolo 25 è previsto un nuovo condono edilizio per l'Isola di Ischia colpita nel 2017 dal terremoto, una sanatoria a maglie larghissime. Se questa norma fosse approvata infatti diventerebbero sanabili edifici costruiti in zone a rischio idrogeologico e con vincoli paesaggistici e ambientali, che le sanatorie del 1994 e 2003 invece escludevano.
Un simpatico aneddoto e' che il leader grillino in un comizio del 23 agosto 2017 gridava dal palco: “Cercate una mia proposta di legge di condono che riguarda Ischia o qualche altra regione: se la trovate mi iscrivo al partito democratico”. Sembra che il segretario napoletano del PD aspetta ansioso Luigi Di Maio. .
Sorge spontanea una riflessione sul motivo per cui c'e' tanta attenzione da parte del movimento "Honestä" per un'isola tanto infiltrata dalla camorra.
E mi raccomando ; nessuno pensi al voto di scambio. Sicuramente c'e' un'altra risposta. A voi pensarla..
Buona Riflessione
Nessun commento:
Posta un commento